Castello, Bussolin (Lega): “Inaccettabile l’ordinanza di Nardella contro la proprietà, siamo su scherzi a parte? Presenteremo Question Time per capire cosa ha fatto Nardella in questi anni”

Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Segretario Provinciale della Lega e Capogruppo in Consiglio Comunale

“Trovo assurdo e inaccettabile che il Sindaco abbia promosso un’ordinanza di fatto contro la società Antilotex Srl rispetto alle vicende dell0ex Mobilificio Becagli. Così rischia di far passare il principio secondo il quale se ti occupano la casa allora sei tu proprietario la devi demolire, perché il Comune non è in grado di garantire la sicurezza da chi occupa abusivamente: siamo su scherzi a parte?”.

“Nel 2018 la stessa proprietà ha fatto istanza a Palazzo Vecchio per chiedere lo sgombero, ma da Palazzo Vecchio - stando a quanto riportano i giornali - non sarebbe arrivata alcuna risposta. Il fatto che poi il Sindaco dopo essersi scordato di rispondere alle richieste si svegli con un’ordinanza dove chiede di effettuare gli interventi di messa in sicurezza “anche procedendo a demolire” l’immobile è da barzelletta”.

“Questo scaricabarile dell’Amministrazione sul privato è inaccettabile e pericoloso, presenteremo un Question Time volto a scoprire come mai, dal 2018 fino ai giorni nostri, nessuno da Palazzo Vecchio si è degnato di farsi vivo con la proprietà e, più nello specifico, vogliamo capire quali interventi sono stati messi in atto dalla Giunta per sradicare il fenomeno delle occupazioni abusive”.

Scroll to top of the page