Case popolari in viale Canova, Xekalos e Torselli (FdI-FiM): "L'assessore si dice arrabbiata? Sapesse come sono arrabbiati gli abitanti di quei palazzi"

"Dovrebbe invece fare mea culpa ed iniziare a lavorarci"

"Dopo il sopralluogo effettuato il 10 febbraio, sullo stato di degrado e insicurezza delle case popolari di viale Canova, abbiamo deciso di presentare una domanda di attualità e due interrogazioni urgenti" affermano Arianna Xekalos e Francesco Torselli, consiglieri comunali di Fratelli d'Italia e Firenze in Movimento. 

"L'assessore Funaro, rispondendo alla domanda di attualità, ha giustificato l'inerzia dell'Amministrazione comunale col fatto che i palazzi sono condomini misti, cioè in parte pubblici e in parte privati. Questa per noi non può essere e non è una giustificazione - continuano Xekalos e Torselli -. Abbiamo trovato carcasse di motorini e biciclette abbandonate; crepe sui muri dei palazzi, sulle colonne e nei pavimenti; terrazze che cascano a pezzi; tetti con amianto".

"I residenti di questi condomini ci hanno anche spiegato che nei soffitti dell'ingresso viene nascosta la droga e nelle ore serali e notturne avviene lo spaccio - concludono Xekalos e Torselli -. Le periferie erano, o meglio dovevano essere, il primo obbiettivo di Nardella. Il suo programma prevedeva il 'ripartire dalle periferie' ma la verità è che dopo 5 anni non sono ancora partiti". (fdr)

 

Scroll to top of the page