Casa del Popolo Fratelli Taddei, Federico Bussolin (Capogruppo Lega) “Con i nostri soldi paghiamo i lavori di circoli che si comportano come sedi di partito”

Opposizione infuocata oggi in Consiglio comunale sulla delibera che rilascia il permesso a costruire gratuitamente per la casa del popolo Fratelli Taddei.
Abbiamo lasciato l’aula – dichiara il Capogruppo del Carroccio Federico Bussolin – per protesta, perché è assurdo prendere in giro Firenze dicendo che le case del popolo sono utili alla città: sono sedi di partito, dove chi ha la tessera PD è ben accolto, altrimenti vai a casa. Il Comune dovrebbe preoccuparsi di far rispettare la sentenza della Cassazione che impone ai circoli di registrarsi come attività commerciali qualora venissero somministrate vivande e cibi vari. Per la Cassazione – conclude Bussolin – la vendita di bevande e di cibo nei circoli deve essere senza ricavi ed inoltre è anche concorrenza sleale nei confronti dei ristoratori che pagano ben altri contributi fiscali”.

Scroll to top of the page