Carta d'identità elettronica e donazione di organi, M.Federica Giuliani: "Dal 1° settembre i numeri cresceranno. Bene i dati del 2017"

La consigliera ha svolto un question time nel consiglio di oggi

"Il servizio di ricezione della dichiarazione di consenso alla donazione degli organi, al momento del rilascio della carta di identità elettronica, procede in modo positivo e dal prossimo 1° settembre 2018, allorquando non sarà più possibile rilasciare le carte d'identità cartacee, aumentando notevolmente il numero delle carte di identità elettroniche, anche le dichiarazioni di consenso alla donazione degli organi avranno un presumibile forte aumento". Questo quanto fa sapere l'assessore Gianassi in merito a un question time presentato dalla consigliera Maria Federica Giuliani.

"La cultura del dono trova così nuovo impulso, sostenuto dalle tante associazioni impegnate sul campo da anni. Siamo soddisfatti, anche per i numeri registrati nel 2017: sono state rilasciate 3061 dichiarazioni, di cui 2411 consensi alla donazione, 232 dinieghi, mentre in 418 non si sono espressi (possibilità prevista solo dal 31 ottobre 2017)" ha notato la consigliera PD. (fdr)

Scroll to top of the page