Cantine in Piazza al Quartiere 5

Domenica 9 ottobre, dalle 9 alle 18, si terrà la manifestazione “Cantine in Piazza” in Via Morandi e in Via Giardino della Bizzarria. Iscrizioni da oggi, 29 luglio al 19 settembre

L’iniziativa avrà luogo domenica 9 ottobre, dalle 9 alle 18, nell’area del parcheggio di Via Morandi e in Via Giardino della Bizzarria, per i cittadini residenti nel Quartiere 5: potranno partecipare come espositori solo i residenti nelle zone interessate. Scopo della manifestazione è scambiare o cedere su compenso simbolico, a offerta libera, i propri oggetti usati, ritrovati nelle cantine o nei solai, con l’obiettivo del riciclo e del riutilizzo.

I partecipanti saranno tenuti a rispettare le norme nazionali e regionali, vigenti alla data della manifestazione, per quanto riguarda la prevenzione del contagio da Covid 19.

La manifestazione potrebbe essere annullata o modificata per ragioni d’interesse pubblico, comprese quelle relative a motivi sanitari legati all’aggravamento dell’emergenza Covid 19.

La domanda d’iscrizione dovrà essere inviata esclusivamente per e-mail all’indirizzo: cantineinpiazza.q5@comune.fi.it a partire dalle 9 di venerdì 29 luglio ed entro e non oltre le 12 di venerdì 19 settembre 2022. In allegato i moduli di adesione.

Il presidente del Quartiere 5 sottolinea che l’iniziativa che viene riproposta il prossimi settembre ha alcune modifiche che dovrebbero risolvere alcune criticità emerse nelle scorse edizioni. Rimane la convinzione che la manifestazione sia un’occasione di animazione delle piazze del Quartiere e che il valore da salvaguardare sia quello della socialità e non quello economico.

Info: 055. 2767049 – 7011 – https://quartieri.comune.fi.it/quartiere-5

Ricordiamo che in caso di pioggia la manifestazione potrà essere revocata o sospesa e che non è previsto il rinvio ad altra data. (s.spa.)

Scroll to top of the page