Bussolin, Nannucci, Gruppo Qu.3 (Lega): "Incendio al Centro accoglienza di via Villamagna"

"Da tempo denunciamo la paura ed i rischi per i residenti. La Giunta adesso dirà-farà qualcosa?"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio Lega, Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze, Barbara Nannucci e dei Consiglieri di Quartiere 3 Lega, Alessio Di Giulio e Stefano Dragotta.

"Apprendiamo dalle molteplici segnalazioni fotografiche arrivateci via social e non solo e dalla stampa che i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, sono intervenuti intorno alle ore 4:15 di stamattina in via di Villamagna, presso una struttura di accoglienza per minori, per l'incendio di materassi. Giunti sul posto hanno spento le fiamme che avevano avvolto 2 materassi che si trovavano nel giardino. Presenti anche Agenti della Polizia di Stato e personale medico del 118 per le valutazioni sanitarie. Da tempo come Lega, denunciamo la malagestione del suddetto Centro di Accoglienza, scenario ormai frequente di risse e violenza."

"I residenti sono da tempo terrorizzati per il clima creatosi, non passa settimana che non intervengano auto di polizia o carabinieri oppure ambulanze per i comportamenti poco consoni dei cosiddetti ospiti. Queste persone sono evidentemente spesso ubriache o comunque troppo "vivaci" per poter abitare in un edificio a pochi metri da case e giardini frequentati da persone di ogni età. Serve da tempo una postazione fissa della Polizia Municipale davanti al Centro di Accoglienza. La Giunta ci pare invece che assista inerme ogni volta senza proferire parola. Si parla di una strada già tristemente "nota" anche per la presenza degli antagonisti che vivono abusivamente al CPA Fi Sud."

"Il Comune in più occasioni (così come la Presidente del Quartiere 3) non ha ascoltato le sollecitazioni e le richieste della Lega e dei residenti. Cosa deve accadere, oltre ad un incendio, per far capire che l'incolumità dei cittadini e la sicurezza pubblica sono in pericolo?".

Scroll to top of the page