Bussolin , Nannucci e Nencioni (Lega): "PD e On. Gianassi tentano di buttare tema stadio in caciara. Il Governo senza colpe"

"Se Pd avesse accettato progetto Presidente Commisso oggi non saremmo in queste condizioni..."

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni

"Apprendiamo dal programma “c’è polemica” su Radio Firenze Viola che, durante l’intervista rilasciata dall'On. Federico Gianassi, ex assessore, ha deciso di gettare le colpe della situazione attuale dello stadio al Governo di Centrodestra perché "ha perso 50 milioni che aveva conquistato col Governo Draghi". È proprio vero, il Pd è senza argomenti e adesso sa soltanto "calciare la palla in tribuna" come fanno coloro che non hanno idee di gioco, in questo caso idee su dove giocherà la Fiorentina."

"Sappiamo bene tutti qual è la verità sui fondi UE. La Commissione Europea aveva contestato al Governo l’ammissibilità del progetto perché non la riteneva una vera opera di “riqualificazione urbana e sociale”, come richiesto ai progetti finanziati con il PNRR.  Di conseguenza risulta 'assolto' il Governo Italiano, contro cui si era scagliata l'Amministrazione anche mesi fa. Basta con la propaganda, la gente ha capito e lo dimostra allo stadio palesemente".

"Come Lega vogliamo ricordare al Pd ed all'On. Gianassi, che il Presidente Rocco Commisso è arrivato 3 anni fa e chiese, con 300 milioni di euro annunciati, di poter fare lo stadio. La Giunta su questo non ha mai dato segnali di collaborazione ed ora ne pagheranno le conseguenze, in tutti i sensi, i tifosi viola e la città stessa. Avevamo l'opportunità di dare una svolta rispetto a questo impianto aperto nel settembre del 1931. Anni politicamente gettati al vento durante l'amministrazione Nardella."

Scroll to top of the page