Bussolin, Nannucci e Nencioni (Lega): “Lo striscione apparso ieri sera allo Stadio Franchi è l’urlo di un’intera città preoccupata davanti al silenzio della Giunta sul futuro dell’impianto del Campo di Marte”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega, Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo al Quartiere 2 Lega, Stefano Nencioni

“Chi come noi, appassionati di Fiorentina e calcio era allo stadio ieri sera si è riconosciuto in quello striscione affisso con su scritto “#Dove giocherà la Fiorentina?”. Questo il testo dello striscione viola con scritta bianca apparso, come annunciato dalla stampa, prima della gara Fiorentina-Bologna valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Lo striscione è stato esposto in mezzo ad altri di alcuni viola club, ai piedi della curva Ferrovia. Ovviamente il pubblico ha condiviso questa preoccupazione sul futuro del Franchi ed anche ,aggiungiamo noi della Lega, per la zona di Campo Marte durante il noto restyling”.
“Sono troppe le domande ed i timori che restano ad oggi senza risposta. Dove dovranno andare i tifosi viola per seguire la propria squadra del cuore? Quanto durerà “realmente” il restyling? Quali e quanti disagi “ricadranno” sulle teste dei residenti? Il Comune intende chiarire pubblicamente le sue intenzioni? Crediamo che “giocare a nascondino” sia segno di incapacità politica. Il Presidente Commisso tre anni fa aveva chiesto di costruire lo Stadio dove lui voleva a sue spese. Avevamo l'opportunità di dare una svolta rispetto a questo impianto aperto nel settembre del 1931. Anni politicamente gettati al vento durante l'amministrazione Nardella, senza tenere presente mai la volontà di tifosi e città”. (s.spa.)

Scroll to top of the page