Bussolin, Nannucci e Martinelli (Lega): "Viabilità incubo a Firenze sud-Bagno a Ripoli. Il senso unico verso Ponte a Niccheri causa cantiere è pura follia"

"I Comuni interessati trovino una soluzione"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Consiglio, Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze, Barbara Nannucci e del Capogruppo Lega a Bagno a Ripoli, Gregorio Martinelli

"Apprendiamo dalle molteplici segnalazioni dei cittadini residenti e dalla stampa locale che per le vie di Bagno a Ripoli e di Firenze sud in questi giorni regna sovrano il caos. Un delirio di code ovunque nelle frazioni ripolesi e fin di là d’Arno, alla fine del raccordo autostradale. Il senso unico imposto dal Comune di Firenze verso Ponte a Niccheri sulla comunale Chiantigiana, per far spazio a un cantiere privato nella strettoia sotto la casa natale di Gino Bartali, ha mandato in tilt tutto il traffico creando disagi a catena!."

"Il tutto avviene davanti ad un ridicolo ed assurdo rimpallo di responsabilità fra i Comuni di Firenze e Bagno a Ripoli senza che nessuno smuova la situazione, risolvendo alla radice il problema. Disagi per tutti, dai mezzi di soccorso alle semplici auto private. Il provvedimento infatti è dovuto a lavori urgenti al tetto pericolante di un immobile che si trova nella strettoia e dureranno almeno 4 mesi!".

"Ci auguriamo che le due amministrazioni comunali confrontandosi oggi in modo celere trovino una viabilità alternativa. La gente è stordita dal caos. La superficialità con cui sono state prese delle decisioni sulla viabilità suddetta, sta "regalando" soltanto ore indimenticabili di confusione a cittadini di ogni età".
 

Scroll to top of the page