Bussolin, Nannucci e Gruppo Quartiere 3 Lega: “Viale B. Croce in preda alla “deforestazione urbana”. Per quale motivo?”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e dei Consiglieri Lega al Quartiere 3

“Abbiamo ricevuto segnalazioni fotografiche e video dai residenti di Viale Benedetto Croce a Sorgane dove stanno letteralmente abbattendo degli alberi per portare avanti il progetto diremmo, al di là degli obiettivi previsti, di “Deforestazione urbana!”. Davanti alle domande precise dei residenti sul taglio dei suddetti dalla sede del quartiere hanno risposto che stanno tagliando gli alberi perché sono state danneggiate le radici dai cantieri limitrofi per cui si è reso necessario l’abbattimento. Peccato però che interpellati gli operai hanno smentito il tutto seccamente! Da che parte sta la verità?”.
“Ci chiediamo se l’Assessore competente sia informato di quanto sta succedendo nel viale. I cittadini già esasperati dai lavori più volte prorogati che hanno provocato da agosto ad oggi il guasto al cavo della Telecom, la foratura di condotte di Publiacqua, che cosa devono pensare? Anche in considerazione del fatto che prima di vedere un viale Benedetto Croce alberato dovranno passare una ventina di anni adesso che gli unici alberi che c’erano sono stati abbattuti! Chi pagherà per questi errori? I cittadini, come sempre! Per nostro conto presenteremo un’interrogazione apposita per appurare cause e responsabilità e riportare alla cittadinanza la rappresentazione dei fatti (o meglio dei misfatti)”. (s.spa.)

Scroll to top of the page