Bussolin, Nannucci e Gruppo Qu.3 (Lega): "Orari chiusura aree cani Q3 un danno per amici a 4 zampe e proprietari. Dopo le ore 20 dove li porteremo?"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e dei Consiglieri di Quartiere 3 Lega

"Dal 1 ottobre scorso, i Giardini del Quartiere 3 - giardino Brenta e giardino Norma Cossetto - per i quali è previsto il servizio di apertura/chiusura, è partito l’orario autunnale e questo significa che entrambi verranno chiusi inderogabilmente alle ore 20.00. Superfluo affermare che l’orario di chiusura, assurdo e penalizzante, creerà non pochi disagi per i cittadini del quartiere (famiglie con bambini e anziani) che vogliono frequentare queste aree verdi e soprattutto per i proprietari di cani che verranno limitati nella possibilità di poter utilizzare le aree cani presenti nel giardino Norma Cossetto. Non sarà che all’Amministrazione fa comodo tenerlo chiuso così risolve anche il problema illuminazione delle aree cani sollevato nei mesi scorsi dai frequentatori delle stesse? Siamo pronti a organizzare una nuova passeggiata di protesta con i nostri amici a quattro zampe qualora l’Amministrazione non decidesse di prorogare la chiusura del parco!".

"Chiediamo inoltre a chi gestisce il servizio di chiusura che prima di provvedere a chiudere il cancello che si accertino che non ci sia dentro nessuno! Proprio il 1 ottobre 2023, un signore anziano in compagnia della propria badante è rimasto chiuso dentro il parco addirittura fino alle ore 21.30. Una situazione incresciosa che non deve più ricapitare".

Scroll to top of the page