Bussolin, Nannucci e Gruppo Qu.3 (Lega): "A Centro accoglienza via Villamagna portato via un ospite che reagisce picchiando la Polizia Municipale"

"Carabinieri sul posto. Cosa accade? Il Comune latita"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega e Segretario Provinciale Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e dei Consiglieri Lega al Quartiere 3

"Abbiamo ricevuto segnalazioni fotografiche oggi dai residenti di Via Villamagna che testimoniano l'ennesimo episodio di tensione dentro i locali del centro accoglienza. È stato portato via un ospite che ha reagito picchiando gli agenti della Polizia Municipale presenti. Ancora una volta sono intervenuti i Carabinieri, stavolta con addirittura tre auto. Una scena che ha creato non poca paura e timore fra i residenti sempre più convinti della pericolosità di taluni ospiti presenti nella struttura sopracitata. La "convivenza" con questo Centro ormai è impossibile!".

"Parliamo da tempo come Lega di una gestione dell'accoglienza  quantomeno in forte difficoltà visto il costante intervento delle forze dell'ordine. Ogni settimana le stesse scene, senza che il problema sia mai stato risolto "alla radice". L'impressione dei residenti è che il Pd faccia come le tre scimmiette: "non vedo, non sento, non parlo"."

"Assessore Funaro, Lei ormai di questo passo potrebbe pure realizzare un vero e proprio "bollettino" settimanale sulle vicende del centro… I residenti della zona da mesi evidenziano che quel centro arreca soprattutto disagi e di notte nega anche il sonno a tutti. Possibile che non si possa gestire in maniera adeguata? Quali sono le difficoltà per il personale interno? Chi vive là dentro? La Giunta parli chiaro, senza nascondersi dietro il solito comodo silenzio".
 

Scroll to top of the page