Bussolin, Nannucci e Gruppo Q3 (Lega): "Terminata emergenza freddo, ma non quella per le persone. A Sorgane bivacchi e degrado. Un fallimento a firma Sara Funaro"

Dichiarazioni del Segretario provinciale e Capogruppo in Palazzo Vecchio Lega Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e dei Consiglieri di Quartiere 3 Lega

"Abbiamo appreso da un nostro sopralluogo e da molteplici segnalazioni fotografiche e non solo dei residenti di Sorgane dello stato di abbandono in cui vive la zona intorno alla Foresteria Pertini, da pochi giorni (31 marzo) chiusa per conclusione emergenza freddo. Peccato che la vera emergenza, quella per le persone, non si sia mai interrotta ed il degrado, la sporcizia ed i bivacchi (come da foto allegata) invadano le abitazioni circostanti. Uno spettacolo indecoroso".

"La candidata Sindaco PD, Sara Funaro, è conscia che questo scenario è frutto del pressapochismo e della superficialità delle sue scelte politiche? Si rende conto che non si può trattare le persone come oggetti da accantonare quando non servono più o non sono più di "stagione"? Vergogna! Già lo scorso 15 dicembre 2023 abbiamo fatto anche un Consiglio "aperto" sulla gestione della Foresteria. I cittadini continuano ad essere non ascoltati. Il PD assiste inerme".

"Come Lega da 5 anni evidenziamo l'insuccesso delle politiche sull'accoglienza del PD. Fra occupazioni abusive, racket degli affitti e clochards in aumento per le strade la sinistra ha abbandonato i più deboli. Sono soltanto ormai un tema da campagna elettorale per attaccare il Governo di Centrodestra".

Scroll to top of the page