Bussolin, Nannucci e Gruppo Q3 (Lega): "Cinghiali a Sorgane al Giardino "Norma Cossetto". Chiediamo installazione reti elettrosaldate per tutte le aree verdi a rischio a tutela dei residenti"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio - Lega, Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e dei Consiglieri di Quartiere 3 Lega

"Per l'ennesima volta riceviamo segnalazioni fotografiche inequivocabili del passaggio di cinghiali nelle aree verdi del quartiere 3, stavolta a Sorgane, nel Giardino Norma Cossetto. Purtroppo è dallo scorso marzo che insistiamo con l'amministrazione comunale ed in particolare con l'Assessore competente Andrea Giorgio, per avere risposte volte al reale contrasto degli ungulati ma nulla, non sente...o non vogliono sentire! I residenti sono molto preoccupati perché vedono i loro appelli inascoltati e le loro aree verdi abbandonate ed inutilizzabili."

"Da parte nostra come Lega abbiamo sollevato più volte il problema collegandolo anche al fallimento dello smaltimento rifiuti con “porta a porta”. Il motivo è semplice: tutto quel cibo abbandonato e trascurato presente per ore all'aperto attrae l'olfatto dei cinghiali che quindi di conseguenza si avvicinano alle abitazioni. La fame, ed il cacciare cibo è vita per loro. Il loro istinto non puoi frenarlo. Come Lega per porre fine all'invasione di cinghiali in città, proponiamo immediatamente di installare reti elettrosaldate in tutte le zone o aree verdi a rischio della città. Basta discorsi, ora fatti concreti".
 

Scroll to top of the page