Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): "Ritorna la discarica a cielo aperto in Via dell'Argingrosso zona Ex Poderaccio"

"Il Comune non sa risolvere i problemi. Esistono controlli coordinati fra Polizia Municipale ed Alia?"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin,  del Segretario Lega Firenze, Barbara Nannucci e del Capogruppo Lega al Quartiere 4, Davide Bisconti

"Apprendiamo dalla stampa di un annoso problema che si ripresenta davanti agli occhi dei cittadini del quartiere 4. Stiamo parlando della ormai purtroppo nota discarica "a cielo aperto" che si forma periodicamente e pericolosamente in Via dell'Argingrosso angolo via del Poderaccio. Era fine agosto 2023 quando come Lega denunciammo il problema con delle segnalazioni fotografiche. Dalle immagini ottenute, ci trovavamo davanti ad una discarica dove di tutto e di più veniva abbandonato senza limiti e senza remore dai soliti vandali: frigoriferi, materassi, mobili, sacchi chiusi, sporcizia di ogni tipo sedimentata poi da chissà quanto tempo. Ebbene dopo l'intervento urgente di pulizia dello scorso ottobre 2023 del Comune, oggi risiamo davanti ad uno scenario simile. Per la totale disattenzione dell'amministrazione comunale e del quartiere 4".

"Chiediamo al Comune di intervenire subito attivando Alia al fine di ripulire tutta la zona e renderla pulita e vivibile.
Siamo preoccupati per i bambini e i genitori della fattoria didattica "L’Altroasilo" davanti all’ex campo nomadi del Poderaccio. Per loro, vivere davanti ad uno scenario di abbandono di queste proporzioni è intollerabile visto loro impegno. Soprattutto perché, questa situazione non è una novità. Anzi".

"Annunciamo che presenteremo in Consiglio di Quartiere 4 un apposito atto come Lega per ottenere chiarimenti sul degrado della zona, affinché si preveda poi un sopralluogo della PM in tutte le note "zone d'ombra" del quartiere Isolotto-Legnaia". Chiediamo inoltre che siano installate telecamere apposite nella zona, per contrastare ogni azione di questi vandali. Inutile a sinistra predicare ambiente e politiche green se poi si concede spazio a certo degrado".
 

Scroll to top of the page