Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): “Giardini della Montagnola scenario di quotidiana illegalità. Perchè le aree verdi del Quartiere 4 sono ostaggio della microcriminalità? Il Comune intervenga”

Dichiarazioni del Segretario provinciale e Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega, Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti

“Ancora una volta siamo a denunciare ad alta voce il degrado nel quartiere Isolotto-Legnaia. Stavolta torniamo a parlare dei, purtroppo noti alle cronache locali, Giardini della Montagnola. Proprio oggi la stampa evidenzia come si siano concluse le indagini che vedono l’arresto di un 16enne per un furto avvenuto lo scorso luglio proprio nel giardino suddetto. Come è possibile aver ridotto questo spazio di verde pubblico, a terra di conquista di piccoli o grandi malviventi? Come può essere che i giardini, soprattutto nel Quartiere 4, siano divenuti ricettacolo di solo degrado?”.
“Non molte settimane fa denunciavamo come Lega le aggressioni in zona giardini di Via Canova. In passato abbiamo anche sollevato casi di degrado ai giardini di via del Saletto, oppure a quelli di viale Nenni. Insomma non esiste un’area verde tranquilla! La Giunta, non ha nulla da dire?”.

“Noi come Lega abbiamo già detto quali sono le uniche vie d'uscita, attraverso anche una apposita presentazione di atti in consiglio di quartiere: postazioni fisse della Polizia Municipale ed una installazione di videosorveglianza h24 (dentro e fuori confini) monitorata costantemente dalla P.M per tenere sotto controllo le zone e proteggere famiglie e minori. Solo così si fa prevenzione!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page