Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): “Ennesima spaccata in un bar di piazza Pier Vettori, degrado inarrestabile. Chiediamo videosorveglianza h24 intorno alla piazza”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio Lega Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti

“Ancora una volta siamo a denunciare ad alta voce degrado e nel quartiere Isolotto-Legnaia. Un uomo è stato visto da alcuni residenti spaccare la porta a vetro del “Bar Francesconi” di piazza Pier Vettori. Proprio il trambusto dell’infrangersi del tombino in ghisa contro la porta ha tirato giù dal letto i residenti. Si tratta del secondo furto in pochi mesi. Possibile che questa escalation di furti non “svegli” l’amministrazione comunale e di quartiere? Il silenzio assordante del Pd è la dimostrazione della loro incapacità politica”.

“È fondamentale ricordare come su piazza Pier Vettori come Lega più volte abbiamo sollevato il problema sicurezza restando inascoltati. Non basta l’estetica per salvare una piazza dal degrado. Troppe volte nella zona imperversano malviventi protagonisti di furti o per la gestione abusiva dei parcheggi auto. Solo una videosorveglianza costante e continua h24 della zona, anche esterna alla piazza e dei negozi limitrofi, può fare da vero deterrente. Basta discorsi. Servono fatti concreti”. (s.spa.)

Scroll to top of the page