Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): "Continuano spaccate ai negozi stavolta in via de Vanni. Assessore Albanese quante vetrate andranno infrante prima che Lei intervenga?"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio Lega Federico Bussolin , del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti

"Ancora una volta siamo a denunciare ad alta voce degrado e microcriminalità nel quartiere Isolotto-Legnaia. Ennesima spaccata di una vetrina di un negozio. Racconta la stampa che colpo è stato messo a segno dopo mezzanotte su di un negozio di bigiotteria in via Vanni, la vetrina è stata distrutta con un tombino. Un passante ha dato l'allarme ai carabinieri dopo aver visto un gruppo di giovani sfondare la porta e scappare. I malviventi sono fuggiti a mani vuote. Il quartiere 4 prosegue in questa tremenda escalation di microcriminalità, furti e spaccio che preoccupa cittadini e famiglie fiorentine."

"Proprio un anno fa imperversava la "banda del tombino", tristemente pare nulla sia cambiato in 12 mesi. Sappiamo che oggi è previsto un apposito COSP dedicato alle spaccate ed alla sicurezza in città. Ci auguriamo che vengano prese soluzioni forti e decise in difesa dei commercianti e dei residenti da parte dell'assessore competente Albanese."

Più volte come Lega abbiamo chiesto forti incentivi comunali aggiuntivi per installare bandoni e porte blindate per le attività commerciali. Rivolgiamo infine l’ennesimo serio appello al Sindaco Nardella: occorre stipulare convenzioni con gli Istituti di Vigilanza Privata. Tale convenzione come altrove in Italia (Modena, Udine e Pisa) potrebbe concedere alla Vigilanza Privata funzioni ausiliarie, a supporto delle attività di polizia locale per realizzare una presenza attiva sul territorio, aggiuntiva e non sostitutiva rispetto a quella garantita dalla PM”. (fdr)

Scroll to top of the page