Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): “Caduto un altro albero, stavolta sul Ponte all’Indiano. E intanto l’assessore Giorgio taglia i fondi sui controlli”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo al Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti

“Stanotte, a causa degli effetti del maltempo, un albero è caduto sul Ponte all’Indiano, sulla carreggiata in direzione Scandicci. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Siamo però davanti all’ennesimo albero che cade pericolosamente in città”.
“Questo avviene a poche ore dalla votazione sulla variazione di Bilancio in Comune, la quale ha determinato un taglio di centinaia di migliaia di euro sulle operazioni di monitoraggio degli alberi. Assessore Giorgio anziché fare discorsi roboanti su transizione ecologica e su fantomatici percorsi di partecipazione che “definiranno la strategia della città per la neutralità climatica”, forse è il caso che ponga la sua attenzione sullo stato di conservazione degli alberi a Firenze! Non possiamo soltanto sperare nella sorte…”.

“È bene, lo abbiamo detto spesso come Lega, che l’analisi visuale sia attuata insieme all’indagine strumentale in modo da fornire dati più concreti sui quali esprimere un giudizio più oggettivo possibile. Inoltre, diventa fondamentale poi saggiare lo stato di degradazione del legno all’interno. Perciò è essenziale sottoporre a controllo quelle alberature che abbiano superato i 25 anni di vita, anche quando raggiungono dimensioni importanti e soprattutto sono radicate in zone di Firenze molto “vissute”. Assessore serve più realtà e meno Greta Thunberg”. (s.spa.)

Scroll to top of the page