Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): "Aggressione violenta verso donna in Via Canova. Cittadini impauriti. Più videosorveglianza vicino aree verdi"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo al Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti 

"Abbiamo appreso dalla stampa di una donna  spinta con forza a terra e rapinata della borsa. La vittima è una 60enne, aggredita alle spalle ieri pomeriggio intorno alle 17.30 nei pressi del cancello dei giardini del centro culturale Canova nell’omonima via. Ancora una volta i giardini protagonisti in negativo al quartiere 4. Aggressioni e microcriminalità (spaccio soprattutto) troppe volte emergono dalle segnalazioni dei residenti, trasformando certe zone di teorico relax, in spazi di libera azione per malviventi e balordi".

"Rinnoviamo la nostra richiesta di proteggere maggiormente le zone circostanti alle aree verdi del quartiere 4 con sistemi di videosorveglianza h24, che consentano alla Polizia Municipale di intervenire tempestivamente. Soprattutto adesso che il buio arriva prima occorre proteggere i cittadini da chi può approfittarne in modo violento".

Scroll to top of the page