Bussolin, Monaco e Tani (Lega): "Visto il ricorso contro le "multe seriali", il Comune lo dica chiaro che vuole "solo fare cassa" con le multe e non evitare disagi e sanzioni ai cittadini"

Queste le dichiarazioni dei consiglieri della Lega a Palazzo Vecchio 

"Apprendiamo dalla stampa che Palazzo Vecchio farà ricorso contro la sentenza del giudice di pace che, come emerso nei giorni scorsi, dopo essere stato interpellato dall'Aduc, di fatto aveva sentenziato che, in caso di multe 'seriali', la sanzione da pagare sarebbe solo la prima. Insomma il Comune non ci sta a perdere la pioggia di incassi da multe seriali. Inutile negarlo: non gli interessa evitare le sanzioni per i cittadini".

"Il Comune lo dica chiaro che vuole solo "ingrassare" il suo bilancio. Inutile "arrampicarsi sugli specchi" come fa l'Assessore Giorgetti che afferma: "L'amministrazione ha visto le motivazioni del giudice e ricorrerà. In viale XI Agosto, dove ci sono state queste sanzioni, l'autovelox, come riconosce la sentenza, è adeguatamente segnalato e rispetta la normativa". Il problema non è la cartellonistica ma le multe che arrivano senza alcun avviso-notifica ai cittadini per la medesima violazione del codice. Una beffa inaccettabile per i fiorentini. Non per il Sindaco Nardella!".

“Come Lega, per evitare danni ulteriori agli utenti, ribadiamo che venga prevista la possibilità dal Comune di inviare subito una notifica al cittadino che riceve la prima infrazione per Autovelox, Ztl oppure sulle corsie preferenziali, in modo da evitare raffiche di multe senza logica alcuna in assenza di reali comunicazioni mirate". (fdr)

Scroll to top of the page