Bussolin, Monaco e Tani (Lega): "Sacchi immondizia in terra con cassonetti vuoti o volutamente danneggiati"

"Protesta residenti e flop consegna delle chiavette? Assessore Giorgio incontri e ascolti cittadini del quartiere 5"

Dichiarazioni dei consiglieri comunali del Gruppo Lega in Palazzo Vecchio

“Via Crispi, via Tavanti, via Lambruschini, via Mercati, via S. Bandini e via Pagnini solo per citare alcune delle strade di cui abbiamo fotografie  dei giorni scorsi che testimoniano l'abbandono di sacchetti dell'immondizia per terra, con cassonetti vuoti però, negli ultimi giorni. Una vergogna! Perché accade ciò?”.

“Come se non bastasse la situazione è peggiorata, infatti - come ribadito dalla stampa - Alia ha stimato in queste settimane che siano saliti a 300 i cassonetti di nuova generazione, danneggiati per fini non chiari. Ed anche in maniera singolare: un foro riconoscibilissimo, fatto con un trapano sulle centraline elettroniche dove insiste il display e, sotto, la componente elettronica che regola il dispositivo di apertura e chiusura. Conseguenza: cassonetto aperto e senza controlli. Solo mero vandalismo o c'è qualcos'altro?".

"Lo spettacolo indecoroso è sotto gli occhi di tutti e nel medesimo quartiere. Tappeti di sacchi colorati che si trovano in terra e cassonetti disattivati sono tutti fatti riconducibili alla zona Statuto e piazza Giorgini, segnali che questa Amministrazione comunale sta fallendo con la sua politica di smaltimento rifiuti. Non si può vivere di soli annunci, Assessore Giorgio, prenda atto che ci sono problemi ed attivi i dovuti controlli per comprendere al meglio l'accaduto, e se occorre convochi i cittadini in un apposito Consiglio di Quartiere 5 aperto. Attui una fase d'ascolto seria e con coraggio si confronti con la cittadinanza”.

“Occorre talvolta riflettere sulle scelte fatte. Sono settimane che come Lega denunciamo che da più parti della città ci sono polemiche da parte dei residenti sulle modalità di smaltimento rifiuti. Voltare le spalle ai problemi è scelta infantile”. (fdr)

Scroll to top of the page