Bussolin, Monaco e Tani (Lega): “Appello al Prefetto per sgombero occupazioni abusive iniziando dal Cpa in via Villamagna. Solo chiudendo certi luoghi si ferma l’organizzazione di certe manifestazioni. Avanti tutta con Dl Rave”

Dichiarazioni del Gruppo Consiliare della Lega in Palazzo Vecchio

Facciamo appello al Prefetto Valerio Valenti affinché provveda nel più breve tempo possibile a sgomberare ogni occupazione abusiva fonte da sempre di personaggi e manifestazioni assurde e dannose per la città come quella di ieri contro Dl Rave del Governo. Si inizi chiudendo il Cpa di via Villamagna innanzitutto (il cui fondo è di proprietà di Publiacqua...vero Nardella?), per poi proseguire con le altre purtroppo note occupazioni illegali”.
Molti abitanti dell’Oltrarno, come evidenziato anche dalla stampa, hanno lamentato ieri pomeriggio e sera disagi per la manifestazione assurda e rumorosa, che si è protratta fino a tardi, trasformando di fatto in un rave party la parata contro il decreto che proibisce i rave party. Un caos all’aperto, dove la coltre che ha seguito i ragazzi era inconfondibile. Era l’odore nauseante e stordente della cannabis. Alcol a fiumi. E non solo quello. Urina ovunque in conseguenza delle bevute alcoliche esagerate. Il clima - ricordano i quotidiani - è quello degli eccessi, di una baraonda a cielo aperto”.
La Lega da anni si batte per la legalità in città e continuerà a farlo anche grazie al sostegno del Governo di Centrodestra. Il Dl Rave è una scelta saggia ed opportuna, e serate e cortei come quelli di ieri lo dimostrano chiaramente”. (s.spa.)

Scroll to top of the page