Bussolin e Nencioni (Lega): "Si parla di lavori per restyling Stadio, quando invece del reale caos e dei disagi che coinvolgeranno residenti Campo Marte?"

"Esiste un cronoprogramma "affidabile"?"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Federico Bussolin e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni

"Si parla tanto, forse anche troppo del solo restyling dello Stadio Franchi di Firenze, ma mai con altrettanta attenzione da parte dell'Amministrazione e del Quartiere 2 del caos e dei disagi che pioveranno a breve sui residenti della zona Campo di Marte. I lavori di riqualificazione del Franchi, infatti, partiranno sembra a febbraio (pur non avendo ancora una data precisa...). Pare, per quanto ricordato dalla stampa, che si procederà a lotti e con i 151 milioni accantonati si realizzeranno tutti gli interventi di restauro ed il rinforzo delle strutture esistenti. Detto questo, che ne sarà della viabilità, degli spazi e dei parcheggi per i cittadini che vivono nelle strade limitrofe? Quali saranno i danni per i commercianti e le loro attività?".

"Quale sarà il reale cronoprogramma dei lavori, calendario alla mano? Perché non viene convocato un apposito consiglio di quartiere "aperto" o un'assemblea apposita con i residenti delle strade interessate per spiegare con estrema sincerità quale sarà il futuro dei prossimi mesi, anni? Forse Nardella e Pierguidi hanno paura di mettere ancora più in difficoltà la loro candidata a Sindaco Sara Funaro? Siete voi d'altronde, per adesso, che governate questa città...".

"Il tutto mentre il grande tema che resta è: dove andrà a giocare la Fiorentina? Perché ancora oggi, pur passato Natale, sotto l'albero di sorprese positive non ne abbiamo trovate per la tifoseria Viola. Purtroppo".
 

Scroll to top of the page