Bussolin e Nannucci (Lega): “Nardella su presenza Brigatista Abatangelo al centro sociale Cpa fa come le 3 scimmiette: Non vede, non sente e non parla. Vergogna!”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Consiglio Comunale Federico Bussolin e della Consigliera del Quartiere 3 Lega, Barbara Nannucci

“Nonostante la nostra segnalazione di ieri riportata dalla stampa nazionale, in merito alla folle e vergognosa presenza al Cpa Fi Sud di via Villamagna del tristemente noto alle cronache Brigatista Pasquale Abatangelo, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella non ha proferito alcuna parola, impaurito come è di indebolire la sua maggioranza di sinistra. Il BR Abatangelo lo abbiamo ricordato è uno dei tredici detenuti politici di cui le BR hanno chiesto la liberazione in cambio del rilascio di Aldo Moro. Ha scontato venti anni di detenzione, sei anni di semilibertà, e quattro anni di libertà vigilata. Non si è mai pentito, né dissociato”.
“Nardella fa come le famose tre scimmiette: Non vede, non sente, non parla! Se parla, lo fa soltanto a sproposito come nei confronti del Ministro Valditara. Chiede la difesa dei valori della Costituzione, si appella alla libertà, alle regole ma solo quando gli fa comodo. Perché non parla di un criminale invitato in un immobile di proprietà del Comune che Lui stesso rappresenta come primo cittadino? Perché non fa neanche parlare uno dei suoi consiglieri di maggioranza?”.
“Aspettiamo risposte dal Sindaco e lo solleciteremo anche in Consiglio Comunale con una apposita Interrogazione. La Lega non si ferma sul Caso Cpa e andrà avanti chiedendo lo sgombero immediato dell'immobile. Basta farsi prendere in giro da certi abusivi”.
(s.spa.)

Scroll to top of the page