Bussolin e Nannucci (Lega): "Nardella se ha timori di ordine pubblico si rivolga ai provocatori, a coloro che di professione spargono odio e intolleranza"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

"Apprendiamo dalla stampa che ieri il Sindaco Nardella si è espresso così :"Mi auguro che anche quella del pomeriggio sia una manifestazione rispettoso che esprima una sana e radicale critica ma senza mai andare oltre il rispetto. Questo perché si farebbe un regalo alla Lega che oggi già in maniera preventiva lancia messaggi vittimistici sperando che qualcuno domenica pomeriggio vada oltre i toni ammissibili in modo da poter fare le vittime di una sinistra intollerante". Ha aggiunto poi Nardella :"Quella della Lega è una provocazione, e chiedo a chiunque di non cadere nelle loro provocazioni, è un atteggiamento tipico delle forze politiche che mischiano provocazione a vittimismo, ormai li conosciamo".

“Nardella non è il Sindaco della Casa del Popolo. Rappresenta tutti i cittadini e, come tale, dovrebbe accogliere anche eventuali ospiti europei legittimati dal voto popolare. Nessun vittimismo quindi, ma profondo rammarico per la mancata presa di distanza dalla campagna intimidatoria promossa da alcuni suoi assessori e dai centri sociali”.

"Il Sindaco Nardella può dormire notti tranquille quindi, se dei partiti votati dagli elettori si ritrovano a Firenze. Non si può dire la stessa cosa di coloro che invece professano odio e violenza, per non parlare delle occupazioni abusive da loro attuate, tutt’ora presenti a Firenze. Ci piacerebbe vedere lo stesso attivismo verso questi fenomeni di illegalità presenti tutto l’anno”. (fdr)

Scroll to top of the page