Bussolin e Nannucci (Lega): "Nardella sa solo piangersi addosso. In 10 anni di sue giunte, sicurezza, stadio e tramvia temi gestiti con superficialità politica, buonismo e tanta demagogia"

Dichiarazioni del Capogruppo In Palazzo Vecchio della Lega Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

"Apprendiamo dalla stampa che per il Sindaco Dario Nardella, il Governo di Centrodestra è punitivo verso le città di sinistra. Nardella ha infatti dichiarato quanto segue: "Noto un atteggiamento punitivo verso le città di centrosinistra da parte del Governo. E questo lo trovo molto ingiusto." Adesso il Sindaco dispensa pure battute! Una sinistra che ad un dibattito politico serio preferisce il cabaret."

"Lo abbiamo detto più volte, la finisca di polemizzare ideologicamente sulla realizzazione del CPR e favorisca la gestione dei migranti grazie a strutture di trattenimento per stranieri irregolari. Il Ministro Piantedosi sta già dando dimostrazione di attenzione verso Firenze con il ritorno dei militari in città ed arrivo dallo scorso gennaio di numerosi agenti sul campo, come in altre grandi città Italiane. Sullo Stadio, se Nardella avesse seguito la volontà del Presidente Commisso, forse oggi come per il Viola Park saremmo davanti ad un altro sogno realizzato per i tifosi, ma nulla: anche qua l'ideologia ed il partito hanno preferito fare da soli, ed ecco i risultati. Che dire poi della tramvia, in perenne ritardo nel cronoprogramma di realizzazione ed ora oggetto di polemiche politiche sterili del Sindaco su un presunto taglio ai finanziamenti inesistente".

"Nardella si sente in fondo al mandato e fa il suo show conclusivo, comprendiamo, ma le bugie hanno le gambe corte come si dice in città, ed i cittadini sono stanchi di farsi prendere in giro per seguire la volontà del PD o per tenere in piedi una maggioranza buonista e senza coraggio".

Scroll to top of the page