Bussolin e Nannucci (Lega): "Nardella, il Cpr si farà! Lo ostacolate perché risolve problema migranti. Sensazione odierna insicurezza e degrado in città figlia della vostra gestione buonista"

Dichiarazioni di Federico Bussolin, Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale della Lega Firenze e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

"Apprendiamo dalla stampa odierna che il Sindaco Dario Nardella ha dichiarato: "A mio avviso il Cpr ha tanti limiti per come è stato disegnato, ma rimane l'esigenza di fondo, cioè quella di rimpatriare gli immigrati irregolari che delinquono". Il Sindaco continua a voler negare utilità del Cpr, a sminuirlo. Tutto perché sia Lui che il Pd sono consci che con la sua realizzazione in Toscana, finisce il "gioco" della polemica fatta "ad arte" sul tema dei migranti. Cessa quindi la loro propaganda "rossa" anti Governo".

"Come Lega condividiamo le parole del Ministro Matteo Piantedosi a Firenze e lo ringraziamo per l'interesse dimostrato dal Viminale per la città e la sua sicurezza. Le serie promesse del Ministro dell'Interno Piantedosi dimostrano come la Lega aveva ragione nell'aver fiducia nell'operato del Governo. Ora siamo curiosi di vedere al di là di determinati annunci "spot" come quelli odierni, se la Giunta comincerà a cambiare mentalità politica sulla sicurezza. Ad oggi ha vinto sempre la visione buonista rossa, per cui reprimere il crimine è sempre stato un problema. Da decenni, non da qualche settimana!".

"Il rafforzamento numerico delle forze dell'ordine è sì importante, ma è altro che fa la differenza. La città da vari mesi è peggiorata non solo perché dettoci dai dati del Sole 24 ore, ma anche perché la gente percepisce il pericolo e lo dice chiaramente. Il problema è che tutto nasce da chi determina le politiche per la sicurezza, tutto nasce dal punto di vista di chi governa Firenze. E visto che sono decenni che governa la sinistra Noi non abbiamo fiducia nei loro mezzi, e siamo certi che non cambierà nulla. Anzi peggiorerà".

Scroll to top of the page