Bussolin e Nannucci (Lega): “Per il PD è colpa del governo se nei centri di accoglienza si spaccia droga”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega e Segretario Provinciale Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

"La reazione del Capogruppo PD Armentano alle nostre critiche sul sistema accoglienza migranti e gestione dello stesso a Firenze, rende bene l'idea dell'imbarazzo e della incapacità politica in cui versa da tempo il Partito Democratico. Gli esempi negativi della Foresteria Pertini a Sorgane e del Cas di via Villamagna a Gavinana, sono la certificazione politica del fallimento della sinistra. Inutile "rigirare la frittata" contro il Governo di Centrodestra quando le colpe sono tutte locali e "rosse". A cominciare dalla malagestione dei Centri, da parte delle cooperative: “Droga e scarsa igiene nel centro di accoglienza dei minori” titolano i quotidiani. Ma all’Amministrazione va bene così o saranno presi provvedimenti? Riscontrano dei fallimenti gestionali come titolano i giornali, o è colpa del Governo?”.

"Da tempo la Lega con i suoi eletti nelle istituzioni ha più volte sollevato il malessere dei residenti verso certi "ospiti" dei centri di accoglienza, siano essi minori che non, i quali non hanno mai avuto rispetto verso la popolazione residente, comportandosi sempre con prepotenza in barba alla legge”.

"Il PD dalla Presidente di Q3 Perini, all’Assessore competente non è stato in grado di assumersi la responsabilità politica di quanto accaduto, sebbene abbiano promosso i bandi di assegnazione dei centri. Dicevano che eravamo allarmisti, siamo stati facili profeti”. (fdr)

Scroll to top of the page