Bussolin e Nannucci (Lega): “Grazie Sgarbi! Finalmente una scelta per il destino della Loggia Isozaki. Per Nardella una sconfitta personale, dopo anni di attese inutili”

Dichiarazioni di Federico Bussolin, Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale della Lega Firenze e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

“Grazie Governo. Grazie Sgarbi. La Lega e Firenze ringraziano sentitamente per la presa di posizione del Governo di Centrodestra verso il destino della Loggia Isozaki. Più volte abbiamo condiviso le parole negli anni del Sottosegretario Sgarbi come del Ministro Sangiuliano. Anni di attesa buttati per un’opera che non portava nulla di utile alla città”.
“Ancora lo scorso novembre 2022 il Sindaco Nardella alla stampa dichiarava fiducioso: “Spero di convincere Sgarbi, ne abbiamo già parlato con lui, e sono fiducioso di trovare un qualche accordo che consenta di procedere con il progetto”. Una sconfitta quella di Nardella che spero farà riflettere il Sindaco su alcune battaglie di principio e di partito inutili. Questa città ha perso già troppo tempo per “battaglie di bandiera (Pd)” quali: il No al Termovalorizzatore, il No al Cpr,  il No alla Tav (anche qua la spinta l’ha dovuta dare il Ministro Salvini o tutto era ancora fermo...), il No al potenziamento di Peretola. Basta perdere tempo! Con il Governo di Centrodestra si fa veloce, solo ciò che serve per la città. Non ciò che piace a qualche Ministro (Franceschini) o Sindaco PD”. (s.spa.)

Scroll to top of the page