Bussolin e Nannucci (Lega): “Via Gaetano Donizetti, immigrato sfonda vetro auto e vi pernotta. Emergenza sicurezza prosegue! Zero risposte dalla Giunta. Concorso annunciato per nuovi agenti PM che fine ha fatto?”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

“Ogni giorno Firenze ormai è palcoscenico di microcriminalità di ogni tipo. Tutto avviene nell’assoluto silenzio della Amministrazione comunale, tutto viene derubricato al massimo con le solite parole di circostanza o con annunci dal sapore elettorale. Stamattina alle ore 9 abbiamo ricevuto la segnalazione, con foto, di un immigrato trovato letteralmente a soggiornare e dormire dentro un’auto in sosta in via G. Donizetti (zona p.za Puccini) dopo aver sfondato i vetri. Su chiamata del cittadino sono intervenuti subito i Carabinieri ed il cittadino straniero ha addirittura opposto resistenza. Siamo veramente basiti”.
“Questa città per tanto, troppo tempo, è stata gestita con superficialità per quanto riguarda le politiche per la sicurezza. Per troppo tempo si è visto le “divise” come un problema anziché come una risorsa vera. Adesso si urlano richieste di aiuto a sinistra che sono figlie della totale inoperosità politica della Giunta Comunale di sinistra da almeno 10 anni di gestione Nardella. Troppe volte si è pensato a nascondere i problemi “sotto al tappeto”. Inutilmente. Ora che Firenze è invivibile sarebbe colpa del Governo? Finitela con la demagogia. Firenze è governata da decenni e decenni dalle stesse mani. La colpa è vostra, non trovate scuse assurde”.
“Nel frattempo i cittadini subiscono danni fisici, economici e morali. E di questi chi se ne fa carico? Non certo chi è causa diretta di questi danni, nullatenenti e totalmente deresponsabilizzati da un falso buonismo e una tolleranza puramente ideologica di sinistra dei quali i fiorentini sono veramente stanchi”.

“Che fine ha fatto Sindaco Nardella ed Assessore Albanese il tanto annunciato concorso per assunzione agenti della Polizia Municipale? Perché non è stata stipulata una convenzione come altrove in Italia (Modena,Udine e Pisa...) con la quale concedere agli Istituti di Vigilanza Privata funzioni ausiliarie, a supporto delle attività di polizia locale per realizzare una presenza attiva sul territorio, aggiuntiva e non sostitutiva rispetto a quella garantita dalla P.M.? Si attiverebbero così pattugliamenti dinamici del territorio h24 non i soli insufficienti controlli ai negozi”. (s.spa.)

Immigrato sfoda vetri di un'auto e vi soggiorna
Immigrato sfoda vetri di un'auto e vi soggiorna
Scroll to top of the page