Bussolin e Nannucci (Lega): “Ennesima spaccata con tombino stavolta in Via del Parione. Le riunioni del Sindaco non portano frutti”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

“Apprendiamo dalla stampa che è stato utilizzato un tombino in ghisa per sfondare la porta a vetro ed entrare in un ristorante dove si sono impossessati del registratore di cassa. È accaduto la notte scorsa in città. I ladri hanno preso di mira un ristorante pizzeria nel centro storico, in via del Parione. Ancora una volta il Far West nella notte regna senza ostacolo alcuno”.
“Rivolgiamo l’ennesimo serio appello al Sindaco Nardella. Dopo i dati del Sole 24 Ore sulla criminalità in città occorre stipulare convenzioni con la vigilanza privata. Tale convenzione come altrove in Italia (Modena,Udine e Pisa) potrebbe concedere alla Vigilanza Privata funzioni ausiliarie, a supporto delle attività di polizia locale per realizzare una presenza attiva sul territorio, aggiuntiva e non sostitutiva rispetto a quella garantita dalla PM”.
“Pattugliamento e piantonamento dinamico del territorio e di tutte le aree di interesse evidenziate. Che intende fare l'Amministrazione comunale? Vuole proteggere le attività commerciali?”. (s.spa.)

Scroll to top of the page