Bussolin e Nannucci (Lega): “Avevamo ragione, accoglienza fuori controllo alla Foresteria Pertini. Nuova rissa. Il mix di ospiti creato è ingestibile. Anche stavolta il Pd negherà l’evidenza?”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze, Barbara Nannucci

“Ennesima giornata all’insegna del caos alla Foresteria Pertini. Dalle segnalazioni telefoniche e dai video ricevuti dai cittadini, si apprende di una nuova rissa all’esterno della struttura fra minori. Un nuovo fatto di cronaca, che accade nel totale silenzio dell’Amministrazione comunale che continua a sottovalutare la pessima gestione dell'accoglienza ed i disagi arrecati ai residenti di Sorgane”.
“Lo stesso Capogruppo Pd Nicola Armentano appena una settimana fa affermava: “nessun allarme alla Foresteria, solo allarmi ingiustificati, creati dalla Lega”. Un bel tacer non fu mai scritto. È imbarazzante come la sinistra locale continui volutamente a nascondere “sotto al tappeto” i loro problemi.
È evidente che l’intento pessimo di mettere insieme ex occupanti Astor (peruviani), con ex occupanti Villa Pepi ed un gruppo ingestibile di minori abbia creato una “bomba” sociale che esplode sotto gli occhi di tutti con una frequenza settimanale tale che dovrebbe mettere la Giunta nelle condizioni di riflettere sulle loro modalità di gestione dell’accoglienza di cui vanno tanto fieri! Peccato che l’unica attività Pd ben organizzata sia ormai solo quella di propaganda anti Governo. Nel frattempo per dimostrare come il problema si estenda anche altrove vogliamo ricordare come anche al Centro accoglienza di via Villamagna anche ieri sia apparsa un’ambulanza...Ormai d’altronde è di casa...purtroppo!”. (s.spa.)

Foresteria Pertini
Scroll to top of the page