Bussolin e Nannucci (Lega): "Assessore Funaro Lei adesso sarebbe la paladina degli sgomberi? Ma per favore! In 10 anni avete chiuso gli occhi su azione centri sociali ed abusivi"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega, Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze, Barbara Nannucci

"Apprendiamo con stupore dalla stampa che l'assessore Sara Funaro ha affermato in tv : "In questi due mandati abbiamo sempre portato avanti insieme gli aspetti della legalità e dell'accoglienza. Abbiamo sgomberato 70 immobili, senza considerare le case popolari. La vicenda dell'ex Astor rimane una ferita perché c'è una bambina che è scomparsa, ma in quel caso, come in tutti i casi in cui c'è un'occupazione, noi avevamo chiesto subito che ci fosse lo sgombero." Assessore Funaro adesso è talmente già in campagna elettorale che vuol far credere che Voi a sinistra in 10 anni avreste lottato contro le occupazioni abusive? Che voi del PD sareste i paladini degli sgomberi? Ma per favore...".

"Non accettiamo che l'assessore Sara Funaro venga a rivendicare successi e meriti che non esistono! Vogliamo ricordare che questa città ha vissuto per decenni "in balia" e sotto la pressione costante del Movimento di Lotta per la Casa (che ora esiste sotto altro nome) e che è stato il vero organizzatore e motore in questa città dell'abusivismo avendo favorito ed organizzato in modo mirato le occupazioni. Per non parlare di come Firenze da anni viva anche sotto un'altra influenza, quella degli antagonisti-centri sociali che si permettono di giocare "a nascondino" con questa Amministrazione occupando di settimana in settimana un edificio diverso col solo scopo di creare disagi alla popolazione per rivendicare le loro folli e stravaganti battaglie."

"Questa Assessore Funaro sarebbe la "sua" Firenze? La Firenze che Lei sogna? Una città sotto ricatto di violenti ed antagonisti? Non rivendichi oggi meriti che non ha! Uniche persone da ringraziare sono il Questore e le Forze dell'ordine che ci mettono sempre la faccia a rischio anche della loro salute per portare la legalità in città. È grazie alla fermezza del Viminale e del Ministro Piantedosi se negli ultimi mesi è cambiata l'aria, non di certo per voi che da decenni stavate in silenzio sul tema occupazioni abusive, come state facendo anche adesso per esempio verso il CPA di Via Villamagna ancora oggi attivo e mai chiuso dal Pd per timore di perdere consensi elettorali!". 
 

Scroll to top of the page