Bussolin e Nannucci (Lega): “Assessore Albanese, dopo 10 anni di politiche buoniste Pd sulla sicurezza, pettorine e walkie-talkie non bastano! Il concorso per agenti della Polizia Municipale che fine ha fatto?”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega, Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze, Barbara Nannucci

“Notiamo dalla stampa che la Giunta Nardella dopo 10 anni di politiche buoniste sulla sicurezza in città adesso si sveglia, a 6 mesi dal voto, usando pettorine e walkie-talkie per contrastare l’escalation di microcriminalità in città... ci viene da ridere! Questa sarebbe la vostra azione di repressione contro il crimine? Avete dato l’impressione per un decennio di “lasciare scorrere” tutto a Firenze senza far nulla di incisivo e credete ora di far ricredere i cittadini con questa forma di “bassa” campagna elettorale? Che fine ha fatto Assessore Albanese l’annunciato concorso per i nuovi agenti (200) della Polizia Municipale?”.

“La città è peggiorata drammaticamente, diventando “pericolosa”, non solo perché dettoci dai dati del “Sole 24 Ore”, ma anche perché la popolazione percepisce il rischio, e lo dice apertamente. Firenze è salita nella classifica nera già lo scorso ottobre quando emergevano dati preoccupanti. A spingere in alto la città d’arte, concorreva l’elevato numero di denunce per furti: le quasi 25mila segnalazioni alle forze dell’ordine. Di queste denunce, oltre un quinto sono per scippi in strada, in locali o mezzi pubblici - furti con strappo e furti con destrezza -, 3316 per furti in abitazione, duemila per furti in esercizi commerciali. Firenze è quarta in Italia anche per numero di rapine denunciate. Sono numeri eclatanti che certificano il fallimento della sinistra in città!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page