Bussolin e Gruppo Q2 (Lega): "Sì Base Nato a Rovezzano. Un'opportunità importante per Firenze"

"Sindaco prenda distanze da proteste che danneggiano immagine città"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario provinciale Lega Federico Bussolin e dei Consiglieri di Quartiere 2 della Lega

"Le solite polemiche sterili, inutili, farcite di opposizione ideologica "rossa" senza alcun fondamento. La sinistra a Firenze ha finito le idee ci pare. È da mesi che anche la stampa annuncia, che la Caserma Predieri di Rovezzano diventerà la sede del nuovo quartier generale permanente della Multinational Division South (Mnd-S) della Nato. La suddetta caserma, si legge, sarà sede di un Comando e non di unità operative".

"Come Lega siamo ben felici di accogliere questa importante novità che porterà indubbi vantaggi alla zona ed al quartiere. Tale struttura non potrà che portare più tranquillità e sicurezza anche a Rovezzano. Concordiamo con il Governo che vede questa come un'importante opportunità per Firenze. Chi oggi fa una "caccia alle streghe" fa soltanto ridere. Ci auguriamo che Sindaco e Presidente di Quartiere non cedano politicamente ad assurde forme di protesta locale". (fdr)

Scroll to top of the page