Bussolin e Fiumara (Lega): "In Centro Storico si allarga l'azione della “banda del tombino”. Sale la paura. Raid notturno stavolta in Borgo Ognissanti"

"Il Sindaco Nardella preveda subito forti incentivi comunali aggiuntivi per installare bandoni e porte blindate per attività commerciali. Più videosorveglianza a tutela del commercio locale. Interrogazione urgente al prossimo Consiglio Comunale"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin e del Responsabile del Quartiere 1 della Lega, Francesco Fiumara

“Sale la paura fra i commercianti. Ancora una volta la banda del tombino colpisce e stavolta in Borgo Ognissanti. La stampa spiega che i ladri hanno colpito la Pizzeria e l’antistante panificio Palatresi, riuscendo a intrufolarsi all’interno e saccheggiare. Oltre ai registratori di cassa con l’incasso, hanno rubato computer e telefoni dalla pizzeria, mentre solamente i soldi nel panificio. Hanno provato inoltre a infrangere la vetrina del forno Becagli, fortunatamente non riuscendo nel loro tentativo. Non è tollerabile assistere a tutti questi furti-spaccate in tutta la città senza reazioni da parte del Comune di Firenze!”.

“La Lega propone subito incentivi comunali aggiuntivi per l’installazione di bandoni per le attività commerciali con vetrina ed anche sostegni per montare porte d'ingresso blindate. Inoltre diventa sempre più urgente aumentare la videosorveglianza in città a protezione dei negozi in città. Annunciamo sin d'ora una interrogazione urgente in consiglio comunale, la vicenda ormai è a tutti gli effetti non solo di interesse di un solo quartiere ma purtroppo di tutta la città”. (fdr)

Scroll to top of the page