Bussolin e Fiumara (Lega): “Boom di rapine con spray al peperoncino trascurato dalla giunta Nardella”

“Chiediamo controlli su bus e strade del centro con agenti di polizia municipale in borghese per proteggere anziani e giovani”

Dichiarazioni del Capogruppo in Consiglio Comunale e Segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin e del Responsabile del Quartiere 1 della Lega, Francesco Fiumara

“La strategia dei malviventi che si muovono in coppie o piccoli gruppi – afferma la stampa – è di avvicinarsi con una scusa e poi utilizzare lo spray urticante contro la/le vittima/e, facendole così rimanere senza difese per poi agire indisturbati. Rapine come quella di ieri sulla tramvia che ha visto un ventiduenne marocchino spruzzare sul volto di una giovane dello spray urticante, dandosi poi alla fuga dopo aver rubato al volo un iPhone dimostrano che certi ladri agiscono troppo in modo “libero” e senza paure nei confronti di eventuali controlli”.

“Inoltre, aggiungiamo, occorre una prevenzione capillare contro questa tipologia di microcriminalità che si sta sviluppando troppo frequentemente a Firenze. Chiediamo di prevedere controlli con agenti in borghese della Polizia Municipale in tutte le cosiddette zone a rischio almeno del centro storico dove si diffonde maggiormente fenomeno furti. Il Comune non può assistere in silenzio davanti a questi fatti. Non possiamo dare l'idea ai fiorentini come ai turisti in arrivo dall'estero che è pericoloso muoversi fra le nostre strade e piazze”. (s.spa.)

Scroll to top of the page