Bussolin e Fiumara (Lega): “Ancora un episodio di violenza e furto in zona Parco delle Cascine – Viale degli Olmi”

“Minorenni aggrediti per un cellulare domenica pomeriggio, in pieno giorno. Il sindaco intervenga per chiedere un presidio fisso delle forze dell’ordine nei pressi della fermata della tramvia”

Dichiarazioni del Capogruppo in Consiglio Comunale e Segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin e del Responsabile del Quartiere 1 della Lega, Francesco Fiumara

Ancora una volta la zona del Parco delle Cascine si mostra ai cittadini come luogo insicuro dove nessuno può restarci in tranquillità. Domenica scorsa, pomeriggio, in pieno giorno, come apparso sulla stampa locale, una coppia di minorenni è stata aggredita da un 26enne gambiano. Il 26enne è stato arrestato per tentata rapina. È successo nel pomeriggio di domenica scorsa nei pressi della tramvia in via degli Olmi. Secondo quanto riferito dagli investigatori, il 16enne si trovava in compagnia di una sua coetanea quando l’aggressore gli avrebbe intimato di consegnargli il cellulare minacciandolo anche di morte. In seguito al suo rifiuto sarebbe partita l’aggressione. L’intervento di un terzo uomo ha consentito alla vittima di chiamare il 112. Non è più tollerabile un parco in queste condizioni”.
Quell’area del parco, la stampa lo ha ricordato più volte, è molto frequentata da immigrati, in particolare del Gambia, e ci sono polemiche per i fenomeni di degrado e spaccio di droga che, ormai da tempo, hanno trovato una base consolidata nel parco. Ci domandiamo come l’Amministrazione Comunale possa consentire ancora oggi che una zona come le Cascine, che dovrebbe essere luogo di relax e divertimento, possa diventare, invece, motivo di preoccupazione e paura. La zona delle Cascine dove passa la tramvia è da sempre stata attenzionata dalla Lega che ha chiesto un presidio fisso delle forze dell’ordine nei pressi proprio della fermata per tutta la durata del servizio, oppure la presenza fissa della stazione mobile della Polizia Municipale. Solo con un’azione costante si possono evitare episodi di microcriminalità. Non distruggiamo il nostro polmone verde”. (s.spa.)

Scroll to top of the page