Bussolin e Bonriposi (Lega): “Ancora una voragine nell'asfalto per cedimento condotta fognaria, stavolta zona Campo Marte. Assessore Giorgetti dopo San Frediano, altre preoccupazioni per i residenti?”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega Federico Bussolin e del Commissario comunale della Lega Firenze, Federico Bonriposi

“Come appreso dalla stampa locale ieri è stata chiusa per una voragine in strada via del Pratellino, in zona Campo di Marte. Secondo quanto riferito da Publiacqua si tratta di uno sprofondamento dovuto al cedimento della condotta fognaria. Non è purtroppo un caso isolato in città spesso in passato è accaduto come ad esempio in San Frediano destando tutt’ora molti timori fra i residenti”.
“Questi cedimenti più o meno ampi del manto stradale con voragini profonde ci preoccupano alquanto. Notiamo troppa superficialità dall’Amministrazione, quello che appare evidente è che il problema è esteso a tutta la Città e che forse sarebbe opportuno controllare le zone a maggior passaggio di traffico a 4 ruote per evitare danni a pedoni ed autoveicoli”.
“Dalla Giunta ci aspettiamo risposte immediate in Consiglio Comunale. Non la lentezza imbarazzante dimostrata in San Frediano davanti ai cittadini con ben 2 mesi di attesa per comprendere lo stato della loro condizione di vita!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page