Bussolin e Bonriposi (Lega): “Accolto appello per maggiore sicurezza nella zona Careggi-Rifredi e Cascine”

“Soddisfazione per le decisioni prese ieri dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riunito dal Prefetto di Firenze, Valerio Valenti”

Dichiarazioni del Capogruppo in Consiglio Comunale e Segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin e del Responsabile del Quartiere 5 della Lega, Federico Bonriposi

“Controlli mirati disposti nelle zone del Teatro del Maggio Musicale, di Porta al Prato e dei quartieri di Rifredi e Le Piagge e nella zona delle Cascine: questi alcuni degli argomenti ieri – come appreso dalla stampa – al centro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunito dal Prefetto di Firenze, Valerio Valenti. Siamo molto soddisfatti che i nostri molteplici appelli per la sicurezza della zona Careggi-Rifredi siano stati accolti dopo i frequenti e ripetuti episodi di microcriminalità che avevano creato ansia e preoccupazione nel quartiere. Saranno predisposti infatti servizi interforze - si viene a conoscenza dalla stampa - che vedranno il coinvolgimento delle tre Forze dell’Ordine oltre che della Polizia Municipale e che saranno effettuati e coordinati dal Questore con cadenza bisettimanale per tre settimane consecutive a partire dalla prossima”.
“Ringraziamo il Prefetto Valenti per l’attenzione dimostrata nei confronti degli appelli venuti dalla cittadinanza, solo grazie ad un rapporto così diretto con i cittadini si può pensare di risolvere piccoli e grandi problemi della città. La politica nasce come giusto “ponte” con le Istituzioni. Siamo felici della rapidità con la quale abbiamo ottenuto maggiori controlli delle forze dell’ordine che, ancora una volta, vogliamo ringraziare per il loro impegno quotidiano a tutela della nostra sicurezza. Ogni divisa in più per le strade, per noi della Lega, è solo motivo di serenità. Grazie!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page