Bussolin e Bisconti (Lega): "Raffica di furti e danni alle auto nel quartiere 4. Colpite le zone Pignone-Monticelli, via Bronzino, via Pisana, Legnaia"

"Il Comune sottovaluta inspiegabilmente questa emergenza"

Dichiarazioni del Capogruppo in Consiglio Comunale della Lega, Federico Bussolin e del Capogruppo del Quartiere 4 Lega, Davide  Bisconti

“Apprendiamo dalla stampa locale, di un 2023 che inizia malissimo nel quartiere 4 dove i furti ed i danni alle auto dei residenti sono aumentati in modo devastante. Via del Pignoncino, via Bronzino, via Pisana, la zona Monticelli e Soffiano, Via Coppo di Marcovaldo, solo per citare alcune delle zone del quartiere toccate dall'ennesima emergenza. Vetri, finestrini e fari danneggiati per molte auto parcheggiate, creando disagi continui ai cittadini. La gente è stanca di vivere in questa condizione. L'Amministrazione comunale ancora una volta sottovaluta i problemi del territorio, senza dare risposte per la sicurezza dei residenti”.

“Il quartiere dell'Isolotto, vogliamo ricordare, è stato nelle ultime settimane del 2022 vittima delle purtroppo “famose” spaccate della “banda del tombino”. Dopo la paura gettata addosso ai commercianti, ora quella sulle spalle delle famiglie del quartiere. Non è possibile che si sviluppino così facilmente sempre nel medesimo territorio, azioni di microcriminalità. Se accade ciò si può soltanto spiegare con la superficialità di chi amministra, male, Quartiere e Comune”.

“Come Lega, chiediamo che l'arrivo dei prossimi 40 agenti di Polizia di Stato , annunciati dal Ministro Piantedosi durante la sua visita a Firenze, siano soprattutto impiegati sul territorio del quartiere Isolotto-Legnaia. Al Sindaco ed all'Assessore Albanese rivolgiamo l'ennesimo appello al rafforzamento della videosorveglianza in determinate strade, attenzionate, del quartiere. Laddove ciò sia meno attuabile chiediamo di realizzare apposite convenzioni quali quella con la Vigilanza privata laddove possa questa integrarsi come servizio di “controllo” con quello delle Forze dell'Ordine”. (fdr)
 

Scroll to top of the page