Bussolin e Bisconti (Lega): "Nardella parli del destino area Lotto Zero. Che ne sarà dei 150 abusivi odierni?"

"Non si conceda alloggi destinati all'accoglienza vera o a chi attende in graduatoria"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Capogruppo Lega al Quartiere 4, Davide Bisconti 

"Vogliamo la Giunta parli chiaro e non solo per annunci spot. Dica cosa vuol fare perché negli ultimi anni il Lotto Zero è stato oggetto di molte scommesse-promesse: si è parlato anche dell'ipotesi che diventasse un’area per un Luna Park, con attrazioni anche a tema storico. Il Sindaco più volte si è riempito la bocca di annunci per riqualificare questo pezzo di territorio. Risultati? Solo parole al vento! La sinistra in questi anni ha saputo soltanto fare una cosa: prolungare la concessione a Firenze Parcheggi".

"Nel frattempo il degrado e l'abbandono regnano. Nonostante il dibattito in consiglio comunale dello scorso maggio ed anche quello che è emerso in consiglio di quartiere 4 a febbraio durante l'approvazione del piano operativo nulla è stato fatto concretamente per riqualificare la zona suddetta. Vogliamo ricordare che la trasmissione "Fuori dal Coro" di Rete 4 in data 16 maggio 2023, aveva evidenziato in un servizio tv dell'esistenza di un campo abusivo, con allacci altrettanto abusivi e cittadini stranieri senza permesso di soggiorno. Cosa aspetta la Giunta ad intervenire anche a tutela di chi li vive come i giostrai e degli abitanti di Via del Perugino e strade limitrofe?".

"Altra nostra preoccupazione sarà ,come Lega, che sgomberata la parte abusiva a questi occupanti non sia concessa alcuna soluzione che vada a togliere posti alloggio  all'accoglienza "quella vera" o a coloro che sono da tempo in attesa di case popolari. Basta parole, adesso vogliamo i fatti". (fdr)

Scroll to top of the page