Bussolin e Bisconti (Lega): "Il PD si chiarisca le idee fra pro e contro chiesa, stanno mettendo in scena uno spettacolo indecente davanti alla Curia"

"La Lega vuole la chiesa come da piano regolatore. Cara sinistra non si può vivere di sole coop"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega, Federico Bussolin, e del Capogruppo al Quartiere 4 della Lega, Davide Bisconti

“La faccia finita il Partito Democratico di tergiversare al suo interno fra chi è pro e contro la chiesa a Ponte a Greve, lo spettacolo che stanno palesando davanti alla Curia fiorentina è semplicemente indecente. La Lega lo ha detto più volte che siamo favorevoli alla nuova chiesa per le parrocchie di San Lorenzo a Ponte a Greve e di San Quirico a Legnaia e chiediamo pertanto adesso si rispetti, senza alcun ripensamento dell'ultima ora, lo “storico” piano regolatore”.

“Se una parte della Sinistra locale, più o meno rossa, preferisce soltanto costruire Coop ed Ipercoop senza alcun tentennamento non ci interessa. Noi teniamo invece al fatto che si rispetti l'attesa di una intera comunità cristiana che da tempo vuole e chiede il suo luogo di culto che gli spetta nel quartiere. Il luogo di culto dovrebbe sorgere, come già discusso in passato, in viuzzo delle Case Nuove, al lato del centro commerciale Coop, via Fei e via Tiziano, occupando parte dell’area verde, adesso di proprietà comunale”.

“Il Presidente del Quartiere Mirko Dormentoni cosa intende fare? Ha il coraggio di rappresentare realmente il volere dei fedeli? Sarebbe grave negare un luogo di culto pensato nel rispetto delle regole e annunciato da anni per una mera opposizione ideologica, figlia casomai di una ideologia condannata dalla storia”. (fdr)

Scroll to top of the page