Bussolin e Bisconti (Lega): "Giusto fermare i furbetti dei rifiuti, ma si attenzioni tutto il Quartiere 4: la zona Bellosguardo-via San Carlo invasa"

"L'assessore Albanese pensi a coprire tutto il quartiere o avremo delle “zone discarica” ovunque"

Dichiarazioni del Capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio e segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin e del Capogruppo del Quartiere 4, Davide Bisconti

“Fa bene l'Assessore Albanese ad intervenire contro i cosiddetti furbetti dei rifiuti, ma occorre farlo a 360 gradi su tutto il territorio dei quartieri. Nel caso del quartiere 4 noi avvisiamo che una zona in particolare è abbandonata o comunque nascosta all'attenzione della Amministrazione comunale, vale a dire Bellosguardo – Via San Carlo dove come possiamo dimostrare da foto in nostro possesso, si trovano cartacce e bottiglie di ogni tipo essendo una zona frequentatissima perché panoramica”.

“Occorrono pertanto più telecamere, e serve maggior coraggio nell'installarle, non nelle solite zone trafficate già note all'opinione pubblica, ma anche nelle zone meno visibili ma conosciute, dove se abbandonate si rischia di creare delle vere e proprie mini discariche a cielo aperto”.

“La prevenzione è fondamentale, ma deve essere capillare per fare effetto. Non deve passare il messaggio fra i cittadini fiorentini che esistono zone attenzionate di serie A e zone di serie B. Così non si farebbe altro che involontariamente indicare zone dove gettare i rifiuti più facilmente nell'illegalità. Guai a lanciare messaggi negativi”. (fdr)

Scroll to top of the page