Bussolin e Bisconti (Lega): “Ancora oggi caos traffico a causa del Ponte all’Indiano bloccato”

“Si installino pannelli luminosi sulle vie di accesso per informare sugli incidenti, evitando cpsì inutili code. Lo chiediamo dal 2019 grazie ad una apposta nostra mozione approvata. Si valuti anche la realizzazione di una corsia di emergenza sul Ponte”

Dichiarazioni del Capogruppo in Consiglio Comunale e Segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin e del Capogruppo al Quartiere 4 della Lega, Davide Bisconti

 

“Abbiamo chiesto più volte anche al Quartiere 4, con una apposita mozione fin dallo scorso 15 settembre 2019, la fattibilità di installare dei pannelli luminosi a messaggio variabile nei pressi delle rampe di accesso al viadotto dell’Indiano per comunicare rapidamente la presenza di incidenti con il fine di agevolare i mezzi di soccorso e di disincentivare l’utilizzo del viadotto da parte dei cittadini. Ancora oggi, come nei giorni scorsi, a causa di un auto ferma sul suddetto ponte si è bloccato tutto il traffico del quartiere Isolotto e conseguentemente anche di Scandicci”.

“Come oggi, ed in passato, fino a quando non si rimuove il mezzo dal ponte, tutto rimane fermo. Cosa peggiore è che restano bloccati anche i soccorsi eventuali in arrivo, ipotesi intollerabile. Dal 2019 la sinistra al Quartiere era d’accordo sull’installazione di pannelli ma ad oggi, come possiamo notare, nulla è stato fatto. Il Sindaco e la Giunta intendono agire secondo la volontà ed il voto del consiglio di Quartiere 4? Inutile rammaricarsi sulla stampa da parte della maggioranza, se dopo oltre tre anni dal voto sulla mozione non si è voluto fare nulla per aiutare la viabilità locale. Contano i fatti, non le chiacchiere Sindaco Nardella!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page