Bussolin, Bonriposi e Nannucci (Lega): "A Sorgane aree verdi Brenta e Norma Cossetto inagibili. Per i cittadini anche stamani solo cancelli chiusi"

"Presidente Perini chiarisca se la colpa è sempre dei cinghiali o di altro. Che senso ha pagare un conto “salato” per servizio di apertura giardini?"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario provinciale della Lega, Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega, Federico Bonriposi e del Consigliere di Quartiere 3 Lega, Barbara Nannucci

“Ancora stamattina regna il caos per quanto concerne apertura aree verdi di Sorgane (Brenta e Norma Cossetto). Oggi inspiegabilmente chiusa anche quella “Norma Cossetto” (via Isonzo) senza alcuna spiegazione o cartello del Comune. Per i cittadini ancora una sola risposta: cancelli chiusi! Cosa è successo stavolta per via Isonzo? Altri cinghiali? Qualcuno dal Comune può chiarire il mistero?”.

“Vogliamo ricordare che già l'area verde di Via Brenta fu chiusa a inizio mese per la presenza di 4 cinghiali sicuramente attratti dai rifiuti che restano fuori dalle case per la raccolta “porta a porta”. Da allora nulla è stato fatto nonostante come Lega si sia ripetutamente chiesto lì e non solo di installare apposite reti elettrosaldate per frenare ingresso ungulati. Ad oggi l'area suddetta è ancora chiusa “a data da destinarsi”. Cosa dobbiamo pensare Assessore Giorgio?”.

“Il caso odierno del Giardino Norma Cossetto preoccupa alquanto e rende la zona invivibile per i cittadini di Sorgane senza più un'area verde a disposizione anche per i loro amici a 4 zampe. Il tutto nel totale silenzio sia della Presidente del Quartiere 3, Serena Perini, che dell'Assessore all'ambiente Giorgio, che non hanno ad oggi attuato nessuna soluzione per rimediare al disagio. Cosa dobbiamo sperare quindi, che se ne vadano da soli i cinghiali? O che qualche cittadino esasperato e preso dalla rabbia rompa il lucchetto? E' stato anche rinnovato a gennaio scorso il servizio di apertura-chiusura con una apposita azienda vigilanza privata, con quale logica ad oggi se teniamo i giardini così?”. (fdr)

Scroll to top of the page