Bussolin, Bonriposi e Nannucci (Lega): "Prima i cinghiali, adesso lupi a Sorgane. Questo è il fallimento del ritiro rifiuti "porta a porta"

"Subito si riportino i cassonetti. Intanto reti elettrosaldate anti ungulati"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi e del Consigliere di Quartiere 3, Barbara Nannucci

"Gli ennesimi fatti di questi giorni a Sorgane gettano i cittadini nel panico. Dopo i cinghiali avvistati nelle scorse settimane (via Brenta), adesso il segno inequivocabile del passaggio dei lupi. È stata trovata martedì una zampa di un capriolo, a due passi dal nido di Sorgane, notata grazie all'avvistamento denunciato dalle mamme mentre portavano i loro figli a scuola. Come Lega abbiamo sollevato più volte il problema collegandolo al fallimento dello smaltimento rifiuti con “porta a porta”. Il motivo è semplice: tutto quel cibo abbandonato e trascurato nei bidoncini di plastica e presente per ore all'aperto attrae l'olfatto di lupi e cinghiali che quindi di conseguenza si avvicinano alle abitazioni senza alcun timore della presenza umana. D'altronde la fame, l'istinto di sopravvivenza, per loro vince su ogni paura".

"Il fatto grave è che il Comune ha sempre sottovalutato il problema come se Firenze non fosse interessata dall'invasione degli ungulati. Peccato che ormai in moltissime città questo già accada. Non possiamo rendere invivibile un intero quartiere per il pressapochismo della Giunta. Cosa deve accadere per svegliare l'attenzione del Sindaco Nardella?".

“Come Lega per porre fine all'invasione di cinghiali e lupi in città, proponiamo immediatamente di installare reti elettrosaldate in tutte le zone o aree verdi a partire dal Quartiere 3 e poi, dove opportuno, in tutta la città. Non possiamo assistere al passaggio di questi animali come se fossero dei semplici animali domestici!".

Scroll to top of the page