Bussolin, Bonriposi e Bisconti (Lega): "Piazza Matas alla deriva, in mano a spacciatori e baby gang. La riqualificazione da sola non basta"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario provinciale Lega Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Firenze Federico Bonriposi e del Capogruppo Lega quartiere 4, Davide Bisconti 

"Continuano molteplici le segnalazioni che ci arrivano dai residenti del quartiere 4 che denunciano spaccio di droga e degrado nella zona di Piazza Matas, la quale aveva anche organizzato una raccolta firme per sollecitare l'intervento della amministrazione comunale, non ottenendo nulla se non la solita riunione "di forma" del duo Dormentoni- Albanese, utile solo a calmare gli animi. I residenti sono infuriati e come Lega lo denunciamo da tempo perché la piazza è diventata invivibile per tutti anche per gli anziani".

"Le segnalazioni che ci arrivano parlano di uno spaccio fatto senza timori, alla luce del sole con tanto di dosi lasciate dagli spacciatori nelle siepi di via Nigetti. Baccano e degrado durante il giorno sono una costante, organizzata dalla baby gang di turno formata da ragazzi di 16/17 anni spesso ubriachi che molestano anche gli anziani".

"Alla Giunta diciamo che è inutile pensare di riqualificare una piazza se poi non pianifichiamo una degna strategia di tutela e sorveglianza della stessa. Come Santa Maria Novella ha ottenuto il suo presidio fisso, riteniamo che anche altre realtà fuori dal centro storico ne abbiano bisogno, il quartiere dell'Isolotto in misura particolare".

Scroll to top of the page