Bussolin, Bonriposi e Bisconti (Lega): “Continua lo spaccio “self service” alla fermata tramvia Cascine. Spacciatori padroni. Chiediamo Telecamere e presidio fisso PM”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario provinciale Lega Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Firenze Federico Bonriposi e del Capogruppo Lega Quartiere 4, Davide Bisconti

“Come più volte denunciato dalla Lega le fermate tramvia delle Cascine, Arcipressi e Sansovino sono ormai zone franche per spacciatori. In particolare quella delle Cascine è diventato un “self service” di droga. Ormai gli spacciatori agiscono in modo sfacciato. Scene vergognose non degne di una città come Firenze!”.

“La compravendita come raccontano sia le segnalazioni che la stampa, alla fermata della tramvia delle Cascine è già aperta alle 10 del mattino. Lì davanti, lato prato, stazionano molti giovani. Ti fanno domande dirette e propongono la loro merce come si fosse ad un qualunque mercato locale. Manca veramente solo l’esposizione del listino prezzi... poi lo scempio della zona è completato”.

“Come Lega, già nel nostro Flash Mob contro l’illegalità organizzato in questo mese in piazza Isolotto, avevamo chiesto più telecamere a controllo di tutte le zone limitrofe alle fermate per rendere la vita difficile agli spacciatori. Soprattutto, però, abbiamo chiesto un presidio fisso della Polizia Municipale così come annunciato in zona Stazione Santa Maria Novella. La zona Cascine sappiamo bene quanto sia invivibile. Di questo passo questa amministrazione comunale, senza coraggio, farebbe prima a cancellare quella fermata visto che non sa come difenderla!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page